fbpx Skip to main content

Handbalance Training Workshop – Manu & Verticalismo

13-14 Settembre 2024

Manuele d’Aquino

Manuele è un handbalancer professionista, attualmente insegnante alla London school of handbalance ed al National Centre for Circus Arts a Londra. Insieme al lavoro di insegnante, si esibisce negli spettacoli di cabaret con la sua partner con il loro handstand duo. Il percorso da handbalancer inizió 7 anni fa, dopo anni passati come giocatore di tennis, in seguito ad un infortunio alla spalla, Manuele decise di intraprendere un percorso di riabilitazione tramite esercizi a corpo libero, yoga e kettlebell. Grazie allo yoga ed al lavoro a corpo libero, ha iniziato ad approcciare la verticale, scoprendo una nuova passione, la quale lo portò a ricercare ambienti professionali per imparare e capire più in dettaglio questo affascinante mondo. Un anno dopo aver scoperto e partecipato ad un allenamento intensivo alla London school of handbalance (Londra), decise di cambiare la sua vita e trasferirsi a Londra per diventare un handbalancer professionista e performer.

Workshop beginners

Venerdì 13 Settembre dalle 18.00-20.00

Questo workshop è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare o sono all’inizio del loro percorso con la verticale.

Il focus principale sarà quello di capire e costruire le basi necessarie, lavorando con una tecnica specifica proveniente dal mondo circense, utilizzando esercizi specifici mirati a sviluppare forza, flessibilità ed allineamento del corpo.

Il lavoro verrà fatto combinando verticale a muro ed esercizi a terra, partendo da un completo warmup,esercizi di flessibilità e di Conditioning, dando anche diverse opzioni per far sì che diversi livelli ed abilità siano in grado di lavorare nello stesso modo, con un continuo supporto e feedback da parte dell’insegnante.

Workshop intermediate

Sabato 14 Settembre dalle 12.00-14.00

Questo workshop è perfetto per coloro che sono già in grado di lavorare in verticale ma si sentono bloccati o semplicemente coloro che vogliono progredire nella loro pratica.

Lavorando sempre con un approccio prettamente tecnico, il focus principale di questo workshop sarà più nello sviluppare consapevolezza ed abilità per quanto riguarda la parte di allineamento e balance, andando ad utilizzare le diverse posizioni della verticale (gambe tese unite, ginocchia piegate, gambe divaricate). Il lavoro sarà fatto in coppia, aiutandoci a vicenda e con un continuo supporto e feedback da parte dell’insegnante

QUOTA DI ISCRIZIONE

  • Singolo Workshop €60
  • Pacchetto 2 Workshop €110

Orario

Workshop 1 – beginners
Venerdì 18.00-20.00

Workshop 2 – intermediate
Sabato 12.00-14.00

ISCRIZIONE & Formula di Ritiro

Invia la tua candidatura a:

info@moodrastudio.it

Le domande di iscrizione saranno accettate in base all’ordine di presentazione. Il posto al workshop è garantito una volta effettuato il pagamento. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di offrire il posto a un altro candidato. Il pagamento completo del corso deve essere effettuato prima dell’inizio della formazione.